..continua
Timoni beach
Sono in realtà una serie di spiaggette vicino ad Afionas, 45 minuti da Palaiokastritsa. https://www.google.it/maps/dir/Palaiokastritsa,+Grecia/39.7208565,19.6603397/@39.7065279,19.6696031,10367m
Corfu
La città di Corfu è posizionata sulla costa est dell’isola. Non è certo una metorpoli, però per visitarla tutta occorre almeno mezza giornata. Ci sono scorci che ricordano la Liguria, tra porticati, fortezze, selciati..
Rovinia
E’ una spiaggia che si trova di fronte a Palaiokastritsa. Ci si arriva percorrendo una strada sterrata (a piedi o in auto) e poi un sentiero.
Mirtiotissa
Bellissima spiaggia, riparata dal vento, a ridosso di una scogliera. Unico posto che era già un poco affollato a maggio. La spiaggia è frequentata anche da nudisti.
Sidari – Canal d’amour – Cape Drastis- Arillas
Sidari è una delle località più turistiche, ma sinceramente uno dei posti più brutti dell’isola. Spiaggione con ombrelloni, miriade di fast food, niente di più.
Canal d’Amour non è altro che questa piccola insenatura.. spesso piena di alghe.
Arillas è una località situata sulla costa ovest, poco sopra porto Timoni. Ha una lunga spiaggia sabbiosa, che etermina con una scogliera molto particolare, che sotto continua ad avere una striscia di sabbia. E’ il posto dove ho trovato l’acqua più calda.