Configurazione parametri stufa pellet La Nordica Extraflame

Ecco le modalità per accedere al menu segreto di configurazione parametri delle stufe La Nordica. Dovrebbero funzionare per i modelli Extraflame, ma potenzialmente anche per modelli diversi. I concetti possono essere adattati in ogni caso sicuramente ad altri modelli o anche ad altre marche di stufe a pellet.

Tendenzialmente per entrare nel menu si deve utilizzare una sequenza particolare di tasti, e in alcuni casi anche una password.

A seconda dell’età della stufa, e del modello, i modi per entrare nel menu possono essere i seguenti

  1. caso uno (display uguale e quello riportato in figura):

Premere il tasto 3 e 5 contemporaneamente,  con il tasto 5 far comparire il valore 4 sul display D2. Quindi con i tasti 2  e 3 far comparire 40 sul display D1, e quindi premere i tasti 4 e 5 per spostarsi all’interno dei vari parametri, elencati di seguito.

I tasti 2 e 3 sono usati per cambiare il valore (visulizzato su D1) del parametro il cui nome (sigla) è visualizzato sul display D2.

Premere brevemente il tasto 1 fa uscire dal menu di configurazione dei parametri.

2. caso due:

In alcuni modelli, in cui sono presenti 4 tasti,  si può provare a premere  contemporaneamente i tasti 3 e 4 per alcuni secondi (5 o più) e sul display D2  dovrebbe apparire il codice parametro, modificabile usando i tasti 2 e 3 per cambiare valore, e il tasto 4 per cambiare parametro.

3. caso tre

Premere il tasto 3 e tenerlo premuto, premere tasto 5 e tenerlo premuto, premere tasto 4 e tenerlo premuto, rilasciare e premere tasto 5 e rilasciare tutto.

 

Questi sopra sono alcuni dei possibili codici necessari per entrare nel menu dei parametri  tecnici di regolazione della stufa a pellet Nordica Extra flame.

pagina successiva

Comments

comments

9 commenti su “Configurazione parametri stufa pellet La Nordica Extraflame”

  1. Domanda. Vorrei sapere valore ottimo per impostare caricamento del pellet. Dal -30 fino al +20% e’ tanto. Ho la Nordica Dorina e mi sembra che consuma presto tutti i pellet in serbatoio . Ho meso +10%. Posao fare -20%?

    1. Ciao.anche io ho una Dorina extraflame.Ho lo stesso problema..sto provando a -5…andrà bene?Il pellet che brucia è abete …e consuma tantissimo.Nessuno sa’qual è la miglior impostazione?

    2. MI CHE LA NORDICA ABBIA LA REGOLAZIONE DEL PELLET: -50……….+5O…. COMUNQUE IO PARTIREI DAL – 20 E MANO MANO LA PORTEREI SUL VALORE CHE LE SEMBRERA’ PIU’ IDONEO—- SE HA UNA FIAMMO TROPPO ALTA PUO’ ANCHE ABBASSARE LA VELOCITA’ DELLA VENTOLA…PER ESEMPIO NELLA MIA TIPO: KAROLINA MI TROVO BENE CON LA VELOCITA’ 2 E IL PELLET AL LIVELLO +10….COMUNQUE SAPPIA CHE IO CERCO DI USARE IL PELLET MIGLIORE..NON MENO DI 5€URI AL SACCHETTO DI 15 KG.. AUGURI..

  2. Ho comprato da poco una stufa a pelletts della NORDICA, Viviana Evo. Funziona bene, solo allo spegnimento mi lascia il vetro molto sporco di cenere con residui di pelletts non completamente combusti nel braciere. E nella parte superiore della Camera di combustione si deposita anche molta cenere. Ho provato con diversi tipi tra i migliori pelletts di Abete. Il problema è sempre lo stesso. Che fare???

    1. Con la stufa Karolina 7kw: regolazione pellet da00 a +50 a -50 : PREMI IL 3 TENENDOLO PREMUTO PREMI IL TASTO 5 FINO ALLA LETTERA F…POI COL TASTO -2 E TASTO +3 REGOLI LA QUANTITA’ DEL PELLET: COL TASTO (3+) + 5 +10 +15…..50——COL TASTO ( 2 -) -10 -15 ——— -50–CIAO.. Auguri-

  3. Salve io ho una Divina ,ho capito come regolare il pellet ma non capisco come regolare la ventola e se si entra nel menù con la stufa spenta o accesa ? Grazie mille !

  4. ciao. io ho extraflame nordica idro steel del anno 2009. ha problema orologio che no va. due puntini lumina pero orologio rimane 00:00, ho cambiato anche batteria tampone no conta niente, stufa manuale accende no da problema,ha solo problema se deve mettere orario automatico. chiedo favore se qualcuno aiutare me.grazie.

  5. Buobgiirno ho un grosso probblema coi parametri della mia stufa
    Nordika modello bella.
    Gentilmente mi potreste consigliare dei parametri.?
    Grazie

  6. buongiorno
    ho una diadema idro, dovrei diminuire l’ossigeno per la combustione , la fiamma e debole , si vede chiaramente che c’è troppo ossigeno come faccio a diminuire’? quale parametro ??
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.