[contact-form][contact-field label=”Name” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Website” type=”url” /][contact-field label=”Message” type=”textarea” /][/contact-form]
Sono di seguito riportati i significati dei parametri di configurazione della stufa a pellet EDILKAMIN IRIS, presenti nel menu “segreto” con le impostazioni tecniche per l’instalaltore. Molti parametri sono condivisi da altri modelli di stufa, come Edilkamin mariu’. La procedura descritta è stata testata sul display sottostante. Non escludo che sia valida per altri modelli Edilkamin con display diverso.
Per accedere a l menu nascosto “TS” della EDILKAMIN IRIS, bisogna tenere premuto per alcuni secondi il pulsante A/M, e al rilascio si vede comparire “TS” sul display. Schiacciando 13 volte (questa volta senza tenerlo premuto) il tasto A/m, fino a visualizzare “13” sul display, e schiacciando il tasto clessidra, si entra nel menu TS
Per accedere a l menu nascosto “PA” della EDILKAMIN IRIS, bisogna tenere premuto per alcuni secondi il pulsante A/M, e al rilascio si vede comparire “TS” sul display. Si preme il tasto clessidra, e compare “PA” al posto di TS. A questo punto schiacciando 13 volte (questa volta senza tenerlo premuto) il tasto A/m, fino a visualizzare “13” sul display, e schiacciando il tasto clessidra, si entra nel menu PA.
Per spostarsi da un parametro all’altro si usa il tasto clessidra, mentre i tasti “on/off” e “A/m” permettono di modificare i valori. Tenere premuto per qualche secondo il tasto clessidra fa uscire dal menu (le impostazioni modificate sono salvate ogni volta che vengono modificate)
Queste sono le sequenze di codici utilizzate per accedere ai parametri tecnici di regolazione di molte stufe a pellet edilkamin.
A differenza di altre stufe, è possibile impostare la modalità “autoregolazione”, che permette di far si che la stufa imposti autonomamente la quantità di pellet da bruciare, entro limiti stabiliti.
ciao ho una stufa edilkamin iris pietra con display come quello di questa foto. purtroppo però non si vede piu nulla, si sta guastando.
per ora non vorrei spendere 150 euro, per caso puoi guidarmi tu tasto per tasto nella regolazione della quantità pellet che butta prima dell’accensione? imn questo momento se la lascio come è si riempie troppo e fa un botto che tra un po’ espode casa.
ho provato a meta accensione a togliere manualmente ,metà del pellet dal crogiolo e va una meraviglia…mi aiuteresti?