Maiorca

Vacanza di 7 giorni a giungo 2018 da Genova a Maiorca, con volo Volotea a 15+5€ A/R!!

Noleggiato auto da https://www.hiperrentacar.com, per la terza volta, sempre avuto buoni veicoli ad un prezzo molto basso, e senza usare la carta di credito per prenotare. Piccoli graffi non sono stati sanzionati.

Playa el Mago – Portal Vells – El Rey (Nord Ovest)

Atterrato a Palma alle 7 di mattino, mi sono diretto vero Playa El Rey.  Bella spiaggia, inizialmente tranquilla.  Si può parcheggiare lungo la strada e scendere da una strada sterrata, proseguendo volendo anche fino a Cala El mago, molto più affollata anche per la presenza di un bar/ristorante che affitta ombrelloni e lettini. La spiaggia e molto frequentata da nudisti, e capita facilmente di trovarsi un po’ ammassati nel pomeriggio.

Nel caso ci si può spostare verso la spiaggia di Portal Vells.

Platja El Rey
Platja El Mago
Platja El Mago

 

Per soggiornare ho scelto l’Hotel THB Sur Mallorca, a Colonia Sant Jordi. Da qui si possono raggiungere a piedi svariate spiagge, dalle più frequentate e attrezzate alle più isolate e vergini.

Vista dalla finestra dell’Hotel

Platja des Carbò (Sud)

Platja des Carbò
Platja des carbò, Colonia sant Jordi

Andando a piedi verso sud est,si passa Platja d’es Dolç e  in 30 minuti si raggiunge Platja des Car,  spiaggia di sabbia bianca molto tranquilla, dal mare calmo e frequentata anche da nudisti. Si estende per più di un km, ed è possibile nuotare alcune centinaia di metri fino a raggiungere delle isolette.

Es Trenc (Sud)

Andando a piedi verso nord ovest, passa per Platja D’es Molí de S’estany , Platja Perengos, e  si arriva in 30 minuti alla spiaggia Es Trenc, Lunga diversi KM, e divisa in varie sezioni, tutte molto belle e dove si accalcano molti nudisti.

anche se affollata, si riesce comunque a trovare delle zone più tranquille.

Platja es Tranc
Platja es Tranc

Cap Salines – es Caragol – Marmols (Sud)

Lasciando l’auto a Cap Salines, è possibile fare una passeggiata di circa 2km procedendo verso ovest fino ad arrivare a Platja es Caragol. La spiaggia era bella e deserta,  c’erano solo 2 persone, oltre a me.

Il faro di Cap Salines
Platja es Caragol.

Procedendo invece sul sentire diretto verso nord est, dopo quasi 5km si giunge a cala Marmols, molto bella è suggestiva, ripaga della fatica fatta per raggiungerla.

Calò des Moro (Sud Est)

Prendendo l’auto, e dirigendosi verso nord ovest, si può raggiungere questa fantastica spiaggia , Calò des Moro. Attenzione a dove si parcheggia, perchè è facile prendere multe (che si possono poi pagare tramite le filiali di molte banche, direttamente dallo sportello bancomat). Spiaggia bellissima, con acqua molto fredda, e che tende a diventare molto affollata nel pomeriggio, con presenza sporadica di nudisti.

Calò des Moro
Calò des Moro
Calò des Moro

 

S’Amarador – Mondragò –  Cala Brafi (Est)

Queste tre spiagge sono situate circa al centro della costa est.

Le prime due sono spiagge sabbiose larghe e profonde, con molto spazio, e sono collegate da una passeggiata.

 

Cala Brafi è una piccola spiaggia, molto raccolta, in fondo a una baia. L’ho visitata in un giorno di  tempo incerto e mare mosso, ed era riparata dal vento, permettendo di stare tranquillamente al sole senza vestiti. La cala è frequentata da nudisti.

Cala Brafi

Cala Agulla – Cala Moltò (Nord Est)

Queste due spiagge si trovano nell’estremità nord della costa est. la prima è una grossa spiaggia di sabbia bianca, molto affollata nonostante la grandezza, e circondata da una pineta.

La seconda è divisa in tante calette, più piccole e frequentate da nudisti, e da molte meduse! Quasi impossibile entrare in acqua, durante la mia visita. Peccato perchè il mare era cristallino e calmo.

Cala Moltò
Cala Moltò naturists
Cala Moltò nudist
Cala Agulla

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.